Inauguriamo una serie di brevi articoli riguardanti novità e idee di investimento nel mercato immobiliare rumeno (per altri articoli, vedi qui). Per approfondimenti, non esitate a contattarci.
I castelli ed i palazzi storici della zona della Muntenia (ampio territorio che comprende la capitale Bucarest) sono gli immobili più costosi sul mercato dei palazzi storici, con valori di punta che possono raggiungere i 5 milioni di euro, mentre nella zona della Transilvania (nei pressi di Brasov e del castello di Dracula), i prezzi sono generalmente compresi tra 1 e 4 milioni di euro.
Expand2east.it è di proprietà di SafService Business consulting, società da anni impegnata ad aiutare gli imprenditori nel percorso di internazionalizzazione e che collabora con i migliori player del mercato immobiliare rumeno. Per preventivi e consulenze: info@expand2east.it
Man mano che il turismo si diversifica e i centri abitati diventano sempre più popolati, gli operatori del settore alberghiero e gli sviluppatori sono in cerca di soluzioni in posizioni sicure, che offrano non solo comfort ma anche importanza storica, elemento che può facilmente essere usato come uno strumento di marketing molto importante. A causa del deficit di terreni disponibili in posizioni centrali e ai prezzi piuttosto elevati, la riabilitazione degli edifici storici rappresenta un’opzione sempre più ingegnosa, secondo uno studio di mercato pubblicato dalla casa d’aste Artmark.
Tra tutte le funzioni immobiliari, il concetto di albergo è quello più frequentemente implementato per quanto riguarda la conversione degli edifici storici. Qui sotto vengono riportati gli esempi più significativi di questo fenomeno, edifici che si portano dietro un bagaglio storico immenso e sono parte integrante della cultura rumena:
- Athenee Palace Hilton Bucarest (http://www.atheneepalace-hotel.ro);
- Hotel Continental Bucarest (http://grand-hotel-continental.bucharest-hotel.com)
- Hotel Novotel Bucarest (http://novotel-city-centre.bucharesthotels24.com/it)
- Hotel Casa Capsa (http://www.capsa.ro)
- Grand Hotel du Bulevard (http://hotelbulevard.ro)
- Hotel Cismigiu (https://www.hotelcismigiu.ro)